Davines per capelli abbronzati

I prodotti per la cura dei capelli non solo si trovano nelle profumerie o nelle grandi catene beauty, se sono prodotti con ingredienti di origine naturale, li possiamo trovare anche nei negozi gastronomici (vedi Eataly).

Il benessere dei nostri capelli è qualcosa da preservare come il rispetto per l’ambiente, scegliendo prodotti che non contengono sostanze chimiche o aggressive per noi e per tale motivo ho deciso di provare i prodotti con ingredienti di origine naturale di Davines.

Se vi dico Davines, a cosa pensate? Io penso ad un brand che finalmente è riuscito a rendere i suoi prodotti una perla rara nel mondo della cura dei capelli. L’azienda è infatti impegnata nella produzione ecosostenibile e a basso impatto ambientale. Filosofia che riscontriamo anche all’interno degli ingredienti scelti per i suoi prodotti. Li sto provando personalmente per non stressare i capelli durante l’estate con lavaggi molto frequenti, avendo fatto una serie di decolorazioni per ottenere il bayalage che indosso in questo periodo.

Ho pensato di concentrarmi totalmente sulla mia chioma, curandoli non solo nel lavaggio, ma anche nella piega e pensando alle vacanze imminenti per evitare di danneggiarli ulteriormente esponendoli al sole.

Ho comprato online direttamente sul sito Davines (ormai online compro davvero tutto):

  1. per i lavaggi quotidiani: Shampoo e balsamo non possono mancare per rendere i capelli più corposi, lucidi e disciplinati. Ho scelto NOUNOU per capelli decolorati, con colpi di luce. Balsamo della stessa linea, buonissima anche per la nota agrumata-speziata della loro profumazione. Sia lo shampoo che il balsamo sono prodotti con Pomodoro Fiaschetto di Torre Guaceto dal Presidio Slow Food di Brindisi.
  2. per i trattamenti saltuari: la maschera NATURALTECH DETOXIFYING SCRUB SHAMPOO che fa una sorta di scrub detossinante alla cute. Questo prodotto contiene olio di Jojoba che rende i capelli morbidi, lucidi e idratati.
  3. per proteggerli dal sole: SU hair & body wash, lo shampoo-doccia multibenefit per capelli e pelle esposti al sole, a base di Chinotto di Savona, per un’azione anti-ossidante e anti-infiammatoria. Infine SU hair mask con Chinotto di Savona dal Presidio Slow Food di Finale Ligure, che ridona morbidezza, idratazione e lucentezza anche ai capelli più secchi e stressati dal sole.

Proviamo a prenderci cura dei nostri capelli scegliendo prodotti meno aggressivi, meno chimici e più attenti al vero benessere del nostro corpo. No, non la chiamo “tendenza”, preferisco pensare che finalmente anche i prodotti beauty stiano evolvendo, rinunciando a danneggiare l’ambiente e il corpo.

davines

Nessun Commento Ancora

Cosa stai pensando?

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


3 − tre =