Fenicottero rosa: la stampa dei capi 2017

Un’estate piena di meraviglie, come quella Alice protagonista del capolavoro letterario di Lewis Carrol: un’estate piena di fenicotteri rosa. Pare essere proprio questa una delle maggiori tendenze dell’estate 2017: il simpatico pennuto, infatti, ha già invaso abiti e accessori di ogni sorta. Stampato su vestiti, scarpe e borse, ma anche su accessori per il mare (come ad esempio i teli), la stampa del fenicottero rosa – nota anche come stampa “flamingos” – è oramai disponibile in tutti i migliori siti di abbigliamento donna online, come ad esempio YOOX, pronti per essere sfoggiati. Ma vediamo di passare in rassegna alcuni esempi di capi impreziositi dalla stampa flamingos.

Non potremmo non partire che dalla collezione Red Valentino: un esempio di come il fenicottero rosa stia spopolando anche sui capi di alta moda, pensati soprattutto per le serate più chic. La suddetta collezione colpisce soprattutto per la presenza dei suddetti pennuti in componenti d’abbigliamento come ad esempio l’abitino con felpa, che sfoggia dei bellissimi fenicotteri ricamati ad arte sul tessuto. Ma gli esempi relativi alla collezione Red Valentino potrebbero proseguire oltre, fra occhiali da sole, shorts, vestitini e quant’altro.

Al secondo posto della nostra specialissima classifica a tema flamingos troviamo i bellissimi costumi da bagno lanciati da Tezenis e da Calzedonia. Indovinate un po’? Anche in questo caso il fenicottero in chiave puramente pop è un indiscusso protagonista delle suddette collezioni. Lo troviamo ad esempio nell’affascinante bikini di Calzedonia, su sfondo blu scuro, o ancora sui costumi di Tezenis, che uniscono il flamingos ad un’altra tendenza particolarmente gettonata questa estate: i costumi interi ed i costumi marinière, a tema nautico e con bande orizzontali. Questo perché i fenicotteri rosa non si limiteranno agli shorts e alle borsette, ma invaderanno anche i litorali più popolati d’Italia.

Infine, vale la pena citare qualche altro esempio che ha visto la tendenza del flamingos spopolare negli ultimi mesi: si parte dalle obbligatorie pochette o dalle tracolle di Louis Vuitton, fino ad arrivare alle sneakers prodotte da Model. Infine, largo anche agli accessori come i gioielli e ad oggettini come ad esempio i materassini gonfiabili, i cuscini, i porta-pranzo e persino gli sci, per chi vorrebbe vivere un’estate diversa in montagna, all’insegna della neve ma senza rinunciare – ovviamente – ai famosi fenicotteri rosa. Persino la Haribo ha prodotto una linea di caramelle a forma di fenicottero!

fenicottero rosa

ph: Pinterest

Nessun Commento Ancora

Cosa stai pensando?

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


sei × = 18