Instameet IgersMantova| aspettando Halloween

Mancano pochi giorni ad Halloween e la community IgersMantova vi porterà in giro per Mantova raccontandovi una città “misteriosa”.

instameet“Cercando il fantasma di Agnese. Un percorso fuori di zucca” è il titolo del 3° instameet della community degli igers di Mantova. Un incontro gratuito per far conoscere Mantova raccontando aneddoti e leggende della nostra città nella ricorrenza di Halloween armati di smartphone per immortalare i panorami più belli da diffondere poi su instagram.

Si ripercorreranno, nel centro storico di Mantova, i luoghi di Francesco I Gonzaga e Agnese Visconti, giovani signori di Mantova che hanno scritto, a loro modo, una triste pagina noir fatta di trame politiche, tradimenti e finto processo.
Il percorso è gratuito, accompagnato dalla guida locale Simone Rega, si svolgerà domani, domenica 29 ottobre alle ore 16, con la partenza dalla Chiesa di San Francesco e terminerà alle ore 18 sul Lungorio dove i partecipanti saranno accolti dalla Festa delle Lumere organizzata dal Consorzio Agrituristico Mantovano che offrirà per l’occasione la degustazione finale a base di zucca.

Gli instagramer, nell’atmosfera delle luci autunnali, si lasceranno ispirare dal percorso per fare degli scatti di una Mantova in versione noir, pubblicandoli poi su ogni profilo instagram personale, basterà aggiungere gli hashtag dedicati #ghostinmantua, #festalumere oltre al solito #igersmantova, per entrare nella gallery ufficiale ed essere pubblicati sui canali social di IgersMantova. Se non potrai essere presente questa volta, non ti preoccupare, la community di Mantova è molto attiva sul territorio e organizza eventi di aggregazione ogni mese, oltre a momenti di formazione gratuita per spiegare il mondo di Instagram. IgersMantova fa parte del circuito IgersItalia. Igersitalia è una realtà associativa presente a livello nazionale che si occupa di promuovere il territorio italiano attraverso i social e soprattutto instagram. Esiste una realtà che si occupa di Mantova e Provincia – appunto Igersmantova – composta da 3 local manager: Valentina Tomirotti, Francesca Briga e Simone Rega, che con modalità di volontariato organizziamo eventi di promozione della città. Indicativamente ogni mese organizziamo degli instameet ovvero degli eventi in cui si promuove un’attività a tema per fotografarla e portarla poi sui social per aumentarne la visibilità.

Pronti a scatenare la vostra creatività? preparate gli smartphone!

instameet

Nessun Commento Ancora

Cosa stai pensando?

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


2 + sette =