Maglioni natalizi, il trend per Natale 2016

Per indossare i maglioni natalizi serve coraggio! Siamo a metà dicembre, purtroppo le scuse di rimandare sono esaurite. Il calendario parla chiaro, la nostra voglia un po’ meno, ma se prendiamo il tutto con un pizzico di ironia, ecco che questo maglione ci scalderà anche il cuore.

 

E’ arrivato il momento di indossare con estrema disinvoltura il maglione natalizio. Coraggio, senza vergogna in questo mese è lecito indossare quei maglioni che rappresentano lo stile natalizio che potrebbe risvegliare anche il Grinch che si nasconde in ognuno di noi. Più tradizionale nelle fantasie scandinave in calda lana o sintetico low-cost per un effetto ‘scossa’ con soggetti più giocosi. Tra corna, pupazzi di neve, palline e lucine, dove il kitsch regna sovrano, è ora di far prendere aria al nostro maglione di Natale.

Non fate finta di niente, lo so benissimo che avete lo stesso maglione di Bridget Jones e Mark Darcy, io non ho osato così tanto, lo ammetto, ma ho fatto la mia parte comprando un t-shirt a pacco regalo di H&M e il classico maglione con mega orsetto di Ralph Lauren.

Venerdì sarà il GIORNO. La festa dedicata a questo capo, il jumper christmas day è arrivato anche in Italia, grazie alla campagna solidale di Save the children (poco importa se anche Cères ha cavalcato ‘la stessa renna’, con scopi molto più commerciali), ma questa tradizione anglosassone sta mettendo radici anche in nel nostro Paese.

Se da un lato vi sentite eleganti come un cartone animato, dall’altro coglietene uno degli aspetti fondamentali. Il maglione natalizio non passa mai di moda, non conosce tendenze, va dritto per la sua strada e rende spettacolare l’unico giorno dell’anno che è pieno di magia: il Natale.

Indossateli come un capo normale, mentre decorate l’albero di Natale o comprate i regali, è garantito che entrerete subito nel mood e sentirete i campanellini delle renne, ma ricordatevi di riporlo nell’armadio giusto in tempo per non sembrare già pronti per carnevale.

maglioni

maglioni

maglioni

 

 

Nessun Commento Ancora

Cosa stai pensando?

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


6 + tre =