Smalti per unghie: le nuance per le feste di Natale 2016

Natale, classicismo e tradizione racchiusi anche negli smalti per unghie delle feste 2016. Colori, luci e tanta magia dipingono lo scenario natalizio e il beauty look non si tira indietro. Le tinte glitterate effetto multi sfaccettato, le varie tonalità di rosso, il dorato e l’argentato sono le nuance protagoniste in assoluto.

Smalti per unghie Natale 2016: i glitterati

Il verde pino glitterato è un must. Può essere utilizzato per fare decorazioni e disegni come ad esempio un abete natalizio o come monocolore. Si tratta di un colore molto brillante abbinabile a diversi outfits e stili come eleganti tubini neri, calde maxi maglie in lana dai colori pastello o abiti sgargianti.

Il rosso è ovviamente intramontabile, perfetto per il periodo natalizio ma giustissimo anche per il tanto atteso capodanno. Il rosso glitterato non richiede un’unghia particolare, è molto elegante su unghie corte e dona sensualità a unghie lunghe, dà molta luce e contribuisce all’aria di magia che si respira solo a Natale.
Il dorato e l’argento glitterati sono smalti per unghie che donano luce ed eccentricità, quanto basta per fare la differenza. L’effetto glitter è infatti in grado di impreziosire il total look della donna e di valorizzare gli accessori opportunamente abbinati.

Smalti per unghie Natale 2016: i mirror

Gli specchiati sono un’innovazione del tutto rivoluzionaria. Sono smalti per unghie che creano meravigliosi giochi di luce chiaro scuro ed effetti di luminosità molto intensi. Ricordano molto gli addobbi natalizi. Le due nuance più in voga sono il dorato e l’argento, i due pigmenti simbolo dei pacchi di natale sotto l’albero. Sono utilizzati come monocolore o come ausilio per raffinate decorazioni.

Manicure per le feste: decorazioni natalizie 2016

La combinazione delle varie cromature e texture genera creazioni decorative originali e adatte al periodo. Così, smalti per unghie come il verde pino glitterato si combina con il rosso e con il dorato mirror per riproporre sull’unghia un’albero di natale con la sua stella cometa. O ancora, lo specchiato argento è alternato con altri colori come il nero e il melanzana così da risaltare una mano altrimenti troppo scura. L’utilizzo di punti luce e perle non è perso, anzi ilo Natale 2016 è particolarmente caratterizzato da ghirigori firmati shabby chic’s  style. Anche la french torna a essere protagonista e le mezze lune non sono più solo bianche ma anche rosse, d’oro e d’argento. La base per le decorazioni sono nuance tenui come il nude, il bianco latte e colori pastelli, principalmente con effetto matt, mentre i colori utilizzati per le varie decorazioni sono brillanti, sgargianti ma soprattutto luccicanti, sì, per una donna che non vuole passare inosservato.

smalti smalti smalti smaltismalti

Nessun Commento Ancora

Cosa stai pensando?

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


− 7 = uno