Durata Campagna: dal 15 Giugno 2018 al 25 Luglio 2018
Pepitosa
Pepitosa in carrozza

PEPITOSA IN CARROZZA

Una guida turistica accessibile scritta su 4 ruote

 

Il progetto

Una guida turistica step by step che racconta e mappa il territorio e l’offerta culturale nazionale e non, vissuta da un’altezza diversa: ad un metro da terra, seduta in carrozzina. Viaggiare, visitare, conoscere luoghi con un occhio attento alle reali necessità di chi si muove in carrozzina, raggiungendo fisicamente i luoghi, raccontando al pubblico in modo diverso: non solo lo storytelling di una località dopo averla visitata, ma il racconto live online per stimolare il pubblico connesso ad interagire e sviluppare nuovi collegamenti e promozioni. Sull’auto saliranno a bordo e percorreranno km insieme a me, persone e personaggi locali che racconteranno una nuova accessibilità, non solo di tipo turistico, ma anche mentale e sociale.

L’auto diventa una vera e propria postazione e cabina di regia 2.0: all’esterno accoglierà messaggi promozionali tramite l’affissione di adesivi di partner di viaggio e, all’interno, sarà dotata di tecnologia per permettere la condivisione in tempo reale del racconto, immagini o stimoli/suggerimenti attraverso i canali social.
Questo progetto stimolerà, al tempo stesso, i luoghi turistici a sviluppare accessibilità per tutti.
Un racconto online, ma anche offline, quello della decantazione post-viaggio, il momento in cui il materiale raccolto assumerà le sembianze editoriali di una guida turistica scaricabile direttamente dal sito www.pepitosablog.com
Vuoi contribuire al progetto?
Destinazioni Dona subito
Tappe
Destinazioni

Se vuoi conoscermi e partecipare alla mia avventura.

Contattami e parleremo via Skype.
Potrò raccontarti la mia storia e darti
consigli sullo sviluppo dei social media.

E-mail: pepitosaincarrozza@gmail.com
Skype: pepitosa.blog

Hanno collaborato al progetto: