MV% ceramiche di design. Handmade per le nostre case

di

Arredare casa con ceramiche di design made in Italy che sconfinano dalla banalità di un semplice oggetto: MV% ceramic design.

Mi cibo di rete, cerco sempre oggetti nuovi e di design che colpiscano la mia attenzione per parlarvene qui sul blog. L’occhio vuole la sua parte e i miei sono obesi di cose belle per agghindare angolini di casa nostra. A proposito di cose belle, volevo parlarvi di MV% Ceramics, le ceramiche realizzate da Mariavera Chiari, architetto e designer milanese, con il pallino della ceramica, fin dall’età di 12 anni.
Avete presente quegli oggetti che quando vi balzano agli occhi, vi hanno già conquistata anima e corpo? le creazioni MV% sono proprio così, di quelle perfette per arredare la tavola, una mensola o il muro della stanza dei bambini. Guardiamo anche il lato da social-addicted, queste ceramiche fatte a mano e made in Italy, sono perfette da instagrammare.

Le ceramiche di Maria vera sono un vero oggetto di design. Niente forme classiche ma tanto significato racchiuso in piatti, tazzine, bicchieri, alzatine, bottiglie, lettere dell’alfabeto realizzati in ceramica smaltata. Colori pastello, marchiate da scritte quasi a catalogarne l’utilizzo: espresso, pappa, latte conferiscono agli oggetti quel gusto minimal che si abbina perfettamente su ogni tavola, ma anche in giardino, dando un tocco di brio e giocosità.

Mariavera inizia la sua carriera di designer producendo la tazzina ESPRESSO con il cucchiaino che è poi è diventata il suo best. L’interno in 25 colori, bianca fuori decorata solo con il timbro ESPRESSO e senza manico per esser messa sotto le macchinette e con il cucchiaino dello stesso colore dell’interno tazzina. Ma non solo.
Poi le decorazioni da muro: ceramiche di 2,5 cm di spessore con un buco sul retro per esser appese e decorare le pareti di casa. Dalle lettere ai numeri, dalle verdure ai cuori, nuvole, stelle e ultimamente occhi e bocche, maghi e principesse.
Una ricerca di semplicità nella forma, una passione per i colori, un tocco di infantilità e di ironia.
La collezione MV% si può acquistare direttamente nell’atelier in Alzaia Naviglio Grande 156 a Milano e la potete trovare anche in giro per l’Italia e il mondo (Parigi, NY e Tokyo) in diversi punti vendita.

design

Facebook // Instagram // Twitter // Bloglovin

Nessun Commento Ancora

Cosa stai pensando?

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


sei − 5 =

Privacy Policy Cookie Policy